Vagina, 50% delle donne non sa dov’è…e il 65% è disgustata dal termine “vulva”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 4 Settembre 2014 - 19:29 OLTRE 6 MESI FA
Vagina, 50% delle donne non sa dov'è...e il 65% è disgustata dal termine "vulva"

Vagina, 50% delle donne non sa dov’è…e il 65% è disgustata dal termine “vulva”

ROMA – Il 50% delle donne inglesi non sa dov’è la propria vagina. Questo il risultato di un sondaggio su donne e anatomia femminile condotto su un campione di donne tra i 26 e i 35 anni. E il 65% delle donne trova disgustoso il termine “vulva”, preferendo al suo posto il termine “parti intime”.

Dagospia riporta il sondaggio pubblicato dal sito Dailydot e spiega:

“Secondo una ricerca inglese condotta da “The Eve Appeal” la metà delle donne comprese fra i 26 e i 35 anni non sa collocare la vagina all’interno del sistema riproduttivo femminile. La totale ignoranza riguardo l’organo si conferma anche su internet, dove molte giovani chiedono lumi sulla posizione del “buco” via “Yahoo Answers”, dove la domanda frequente è proprio: «Ma dov’è la mia vagina?», fatta 50.000 volte”.

E nonostante le donne ne siano munite, il 65% delle donne secondo il sondaggio trova disgusto nel consultare i termini scientifici:

““The Eve Appeal” ha scoperto che il 65% delle donne consultate prova disgusto per il termine “vagina” e “vulva”, il 40% preferisce eufemismi tipo “le parti intime”. Molte donne non hanno mai nemmeno guardato là sotto”.