Vendola a Formigoni: “Hai l’ossessione dello sperma” VIDEO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 16 Ottobre 2015 - 18:23 OLTRE 6 MESI FA
Vendola a Formigoni: "Hai l'ossessione dello sperma" VIDEO

Vendola a Formigoni: “Hai l’ossessione dello sperma” VIDEO

ROMA – A Matrix si parla di Unioni civili e a discuterne ci sono due che più lontani non si può: Roberto Formigoni da una parte e Nichi Vendola dall’altra. Parterre allestito ovviamente per fomentare lo scontro che infatti, per il gaudio della regia, arriva quasi subito.

A innescare la miccia è l’ex governatore pugliese che attacca su San Giuseppe: “Gesù è un po’ il figliastro di san Giuseppe”. Apriti cielo: il cattolicissimo Formigoni si inalbera e accusa più volte Vendola: “Hai bestemmiato, ammettilo, ti proclami cattolico, ma hai bestemmiato”.

Vendola, però, non si scompone e replica a Formigoni: “Tu hai l’ossessione dello sperma”. Immediata ma non altrettanto efficace la replica di Formigoni che si limita a dire: “Non ho nessuna ossessione”. Il tutto senza che il conduttore Luca Telese faccia il minimo gesto per placare i due duellanti.

In discussione al Parlamento c’èla Stepchild Adoption (letteralmente ‘adozione del figliastro’). Utilizzata già dal tribunale dei minorenni di Roma per la coppia di lesbiche, la legge prevederebbe l’adozione da parte di uno dei due componenti di una coppia del figlio, naturale o adottivo, del partner. Può dunque può riferirsi sia a coppie eterosessuali che omosessuali anche se viene comunemente riferita a coppie dello stesso sesso.

La legge è in vigore nel Regno Unito ed è consentita anche in altri Paesi europei dove è possibile per le coppie omosessuali adottare bambini, come ad esempio Spagna, Svezia, Norvegia, Danimarca, Belgio, Francia ma anche in nazioni, come Germania, Finlandia  che pur non consentendo l’adozione di bambini da parte di coppie dello stesso sesso riconoscono a chi è in convivenza registrata con una persona di sesso uguale l’adozione dei figli naturali e adottivi del partner. La lite Formigoni-Vendola pubblicato da Corriere Tv.