VIDEO YouTube – Hilde Krohn Huse, artista nuda e appesa a un albero: disavventura dell’artista diventa successo

di Redazione Blitz
Pubblicato il 27 luglio 2015 9:18 | Ultimo aggiornamento: 27 luglio 2015 9:53
VIDEO YouTube - Hilde Krohn Huse, artista nuda e appesa a un albero: disavventura dell'artista diventa successo

Hilde Krohn Huse, artista nuda e appesa a un albero: disavventura dell’artista diventa successo

ROMA – In trappola, nuda e appesa a un albero. L’arte, soprattutto quella contemporanea, può portare a grandi soddisfazioni, tipo la recensione sulla Terza pagina del Times, come ha scoperto Hilde Krohn Huse, 26 anni, longilinea e bionda novergese laureata in Arte creativa all’Università di Farnham, nel Surrey.

Il video di Hilde Krohn Huse in pochi giorni ha incassato mezzo milione di visualizzazioni, è stato inserito nella rassegna Bloomberg New Contemporaries e farà inoltre parte di un tour delle gallerie britanniche, compresa la prestigiosa Contemporary Art di Londra.

La performance, come riporta il Messaggero di Roma,

doveva durare un paio di minuti anche perché, una volta nuda e appesa al ramo. Poi però qualcosa è andato storto: forse Hilde non è stata negli scout, forse non ha mai praticato alpinismo, così che il nodo che le assicurava la caviglia non si è più allentato. Anzi, piiù la ragazza si dimenava tentando di liberarsi, più quel maldestro cappio si stringeva.

“Ho cominciato a urlare pur senza perdere la calma – ha raccontato Hilde al Times – ma nessuno mi sentiva. Così, mentre cercavo di liberararmi, siccome la telecamera continua a funzionare, ho chiamato pià volte Adamo: ho pensato che cià avrebbe aggiunto interesse alla ripresa, anche dal punto di vista storico”.

Prima che l’amica sentisse le urla di Hilde è passata un’eterna mezz’ora. Tanto che a un mese dalla performance la povera caviglia è ancora segnata dalle cicatrici.