VIDEO YouTube – San Francisco, muri repellenti a pipì: respingono urina

di Redazione Blitz
Pubblicato il 28 Luglio 2015 - 15:37 OLTRE 6 MESI FA
VIDEO YouTube - San Francisco, muri repellenti a pipì: respingono urina

VIDEO YouTube – San Francisco, muri repellenti a pipì: respingono urina

SAN FRANCISCO – Muri repellenti all’urina: la nuova idea dell’amministrazione di San Francisco contro le pipì per strada degli ubriachi (e non solo) è quella di rivestire la città di un materiale che respinge direttamente al mittente quanto prodotto.

Dagospia ha tradotto l’articolo del DailyMail sull’argomento: La guerra alla pipì sui marciapiedi è appena iniziata. Il comune di San Francisco ha rivestito nove muri tra il distretto di Mission e Soma con una speciale vernice idrorepellente che, nel caso qualcuno dovesse orinarvi sopra, spruzza indietro la pipì verso le scarpe e i pantaloni nella speranza che i colpevoli imparino la lezione e non la facciano in pubblico mai più.

La vernice è applicabile a ogni tipo di materiale e forma una pellicola idrorepellente che protegge i materiali edili dall’acqua, e da altre sostanze compresi i fluidi corporei, anche in caso di completa immersione. “La vernice è composta da una miriade di nano particelle – spiega Mark Shaw, inventore dello spray -che formano una superficie irregolare che intrappola molecole d’aria. Così si forma un ombrello che protegge non solo dalla pipì ma anche dal ghiaccio e dagli agenti atmosferici”.