New Jersey: i funerali di Whitney Houston

Pubblicato il 18 Febbraio 2012 18:58 | Ultimo aggiornamento: 20 Febbraio 2012 13:00

La salma di Whitney arriva a Newark

NEWARK – È iniziato alle 12 ora locale (le 18 in Italia) con un coro gospel il funerale di Whitney Houston nella chiesa battista in mattoni rossi di Newark, in New Jersey, frequentata dalla cantante americana quando era bambina. La cerimonia si svolge in forma privata ma si può seguire in diretta streaming sul web.

Presenti 1.500 persone, tra cui numerose star come Oprah Winfrey, Beyoncé, Stevie Wonder, Aretha Franklin, il rapper Jay Z, Bill Cosby e Kevin Costner, l’attore che recitò con Houston in ‘Bodyguard’, che dovrebbe anche pronunciare un discorso. Ci dovrebbe essere anche l’ex marito della cantante Bobby Brown.

Si e’ trattato di una cerimonia privata, un cordone di polizia ha impedito ai tanti fan di entrare nella chiesa dove la bara e’ stata coperta di rose e lilla’.

La cerimonia, trasmessa in diretta da CNN e molte reti locali, e’ scandita da canzoni, cori gospel, ricordi, momenti toccanti ed altri umoristici. Il funerale e’ stato celebrato ad una settimana dalla morte di Whitney Houston avvenuta l’11 febbraio, a Los Angeles, dove si trovava per partecipare ad un evento benefico. Il suo corpo e’ stato trovato all’interno di una camera d’albergo, aveva 48 anni. Le cause della morte  dell’artista, che soffriva da tempo di dipendenza da alcol e droghe, sono ancora da determinare, i risultati degli esami tossicologici sono attesi per la prossima settimana.