L’uomo con il corpo pieno di bolle mostra il volto: “Aiutatemi”

Pubblicato il 15 Novembre 2011 - 15:32 OLTRE 6 MESI FA

GIACARTA (INDONESIA) – Wisnu Chandra, 57 anni, è una delle poche persone al mondo che è stata colpita da una malattia rara della pelle che provoca delle grandi bolle su tutto il corpo.

Chandra vive in Indonesia e le rare volte che esce di casa è costretto a coprirsi il volto con un passamontagna e occhiali da sole per evitare di spaventare e di scatenare strane reazioni nella gente che incontra.

L’uomo, soprannominato “Bubble man” (“L’uomo bolla” n.d.r) ha cominciato a sviluppare lesioni sul volto all’età di 19 anni. A 24 anni le bolle hanno iniziato a diffondersi sulla schiena e a 32 anni avevano completamente invaso tutto il corpo.

Durante le fasi iniziali della malattia, i genitori di Chandra lo portarono da una serie di medici e dermatologi che rimasero a bocca aperta vedendo la gravità della situazione. Gli fu spiegato che la malattia genetica di cui soffre causa una serie di tumori benigni sulla pelle. A Chandra furono prescritte delle creme che però non riuscirono ad arrestare le lesioni. Ora, lui si è rassegnato a vivere in questa condizione anche perché in Indonesia le spese mediche sono molto alte.

Chandra ha deciso ora di svelare il volto nel tentativo di incoraggiare la ricerca a trovare una cura per la sua malattia. Anche le sue figlie Martin Ananda, 32 anni, e Lis Candra, 26 anni, hanno infatti iniziato a sviluppare lo stesso male e Chandra e sua moglie Nanik Tri Haryani hanno molta paura che possano peggiorare e sviluppare la malattia nella forma acuta che ha colpito il padre.