YOUTUBE-Calendar girls, Angela Finocchiaro: Nude per davvero

di Redazione Blitz
Pubblicato il 16 Dicembre 2015 10:52 | Ultimo aggiornamento: 16 Dicembre 2015 15:01
YOUTUBE-Calendar girls, Angela Finocchiaro: Nude per davvero

YOUTUBE-Calendar girls, Angela Finocchiaro: Nude per davvero

MILANO – Hanno tra i 40 e gli 80 anni e si spoglieranno in scena. Angela Finocchiaro è la protagonista di Calendar girls, lo spettacolo teatrale scritto da Tim Firth, che andrà in scena al Teatro Manzoni di Milano l’11 novembre. Le attrici saranno completamente nude in scena e racconteranno la storia vera di un gruppo di donne dell’associazione benefica Women’s Institute, tutte tra i 50 e i 60 anni, che si spogliarono per un calendario e raccogliere i fondi per l’ospedale in cui è morto di leucemia il marito di una di loro.

Il Secolo XIX scrive che al fianco della Finocchiaro c’è Laura Curino e le altre girls Ariella Reggio, Carlina Torta, Matilde Facheris e Corinna Lo Castro. La regia è affidata a Cristina Pezzoli, che ha già diretto Angela in Mai più soli, Benneide, Benneide 2 e Miss Universo, traduzione e adattamento del testo sono di Stefania Bertola. La Finocchiaro ha raccontato:

“E’ stata una nostra scelta perché all’inizio avevamo provato delle tutine color carne, che però erano scomode e innaturali. Certo, non è stato nemmeno facile all’inizio girare nude sotto gli occhi dei vigili del fuoco della security, ma poi ci siamo abituate. E anzi, adesso quando siamo completamente nude il pubblico fa la ola!”.

Lo spettacolo è andato in scena al Teatro Manzoni di Milano dal 12 al 29 novembre. Fino al 20 dicembre andrà in scena al Teatro Carignano di Torino per la stagione dello Stabile. Il 5 febbraio infine, è prevista una replica a Genova, al Politeama Genovese.