YOUTUBE. C’è una donna nuda nella FOTO…riesci a vederla?

di Redazione Blitz
Pubblicato il 11 Novembre 2015 - 10:27 OLTRE 6 MESI FA

LONDRA – Guarda l’immagine qui sotto, cosa vedi? Un cancello, delle foglie gialle sparse in terra d’autunno, il tronco di un albero e un sasso. Sicuro che non manchi nulla alla lista? Guarda bene la foto, perché c’è anche una donna nuda. Il Daily Mail lancia la sfida ai suoi lettori e Blitz quotidiano la rilancia a voi. Individuare la donna nuda non è poi così difficile, se dare un altro sguardo più accurato.

La donna è infatti perfettamente mimetizzata nella natura grazie al lavoro dell’artista esperto di bodypainting Jörg Düsterwald e del fotografo Tschiponnique Skupin, che hanno portato la modella Nadine nel bosco del Lower Saxony, in Germania. Il bodypainter ha dipinto il corpo di Nadine, che è nuda, affinché potesse essere completamente inserito nel paesaggio naturale fotografato da Skupin.

Sempre più spesso artisti, fotografi o semplici appassionati delle illusioni ottiche si divertono a caricare sui social network foto e immagini che catturino l’attenzione degli utenti e li invitino a mettere alla prova la loro vista e la percezione delle cose. Un esempio? La sfida di Liezel Kennedy, una contadina e allevatrice canadese che vive in una fattoria a Shamrock, nel Saskatchewan.

La simpatica contadina ha pubblicato su Twitter due foto delle sue terre. Spazi aperti e vastissimi e un panorama mozzafiato. Nascosto nel panorama ci sono 500 pecore, dice Liezel, chissà se anche voi riuscirete a vederle.