YOUTUBE Colonia, Milo Moirè nuda contro molestie sessuali

di Redazione Blitz
Pubblicato il 11 Gennaio 2016 - 07:05 OLTRE 6 MESI FA

BERLINO – “Rispettateci! Non siamo  selvaggina, anche se siamo nude!!!“. Sfidando il freddo è scesa in piazza nuda, davanti al duomo di Colonia, l’artista 32enne Milo Moirè, per manifestare contro le molestie subite da tante donne nella notte di San Silvestro in Germania.

Un flash mob durato venti minuti e che ha anticipato le proteste inscenate dalle femministe il giorno dopo, poco prima che in piazza scendessero anche neonazisti ed aderenti ai movimenti anti-islamici.
Come racconta la Bild, la Moirè si è spogliata malgrado tirasse vento e la temperatura fosse intorno ai 4 gradi. La donna ha infilato un paio di sneakers rosa fosforescente e si è lasciata riparare soltanto dal manifesto esposto proprio nel luogo e nella città in cui  516 persone hanno denunciato aggressioni, di cui almeno il 40% secondo la polizia locale a sfondo sessuale. 
 “Io sono convinta del fatto che le donne non saranno più percepite come oggetto sessuale nel momento in cui si mostrerà lo stesso rispetto a una donna nuda, come a una donna vestita”, ha detto. “Le donne devono vivere i loro valori di libertà autodeterminandosi e in piena autoconsapevolezza”, il suo messaggio(foto LaPresse).