YOUTUBE Ecuador, coppia trans avrà figlio: incinta è lui

di Redazione Blitz
Pubblicato il 26 Dicembre 2015 - 10:09 OLTRE 6 MESI FA
Ecuador, coppia trans avrà figlio: incinta è lui

Fernando Machado e Diane Rodriguez

QUITO (ECUADOR) – Fernando Machado e Diane Rodriguez sono la prima coppia trans del Sud America ad attendere un figlio.

Lui ha 22 anni ed è originario del Venezuela. Prima dell’operazione era una donna e ora è incinta di tre mesi. Lei ha invece 33 anni, è ecuadoriana ed è famosa attivista dei diritti Lgbt. Prima dell’operazione, Diane era un uomo.

La coppia ha annunciato l’avverarsi del loro sogno sulla pagina Facebook di Diane nei mesi passati: da qui l’interessamento dei media sudamericani che hanno trattato la notizia.

La decisione di condividere l’evento sui social è stata presa proprio per sensibilizzare l’opinione pubblica sui temi Lgbt e con la speranza che qualcosa cambi nei paesi del Sud America dove la discriminazione contro i gay è ancora forte.

Entrambi stanno subendo delle cure ormonali: nessuno dei due si è tuttavia ancora sottoposto a interventi chirurgici per il cambio di sesso e quindi il bimbo è stato concepito normalmente. “Questo era un desiderio di entrambi e niente ci poteva fermare né la biologia né la legge. Noi viviamo come un uomo e una donna. Io sono una donna trans e Fernando è un uomo trans” ha commentato Diane su Facebook.