YOUTUBE Pulcini scartati triturati vivi. Video-denuncia choc

di Redazione Blitz
Pubblicato il 29 Ottobre 2015 - 10:58 OLTRE 6 MESI FA
YOUTUBE Pulcini scartati triturati vivi. Video-denuncia choc

Pulcini scartati triturati vivi. Video-denuncia choc

TEL AVIV – Messi sul nastro trasportatore, fatti scorrere come se fossero merce sul tapis roulant alla cassa di un supermercato e gettati in una macina che li tritura vivi, uccidendoli. E’ la fine dei pulcini scartati dagli allevamenti di polli. 

Il video-denuncia choc è stato girato da uno degli attivisti dell’associazione animalista israeliana Animal Rights Israel, che si è introdotto nello stabilimento sotto copertura e ha filmato tutto con una piccola telecamera nascosta.

Il video, che si chiama significativamente “Through their eyes”, “attraverso i loro occhi”, riprende le scene dalla prospettiva di un pulcino. Le immagini sono state girate in una grossa azienda di incubazione di pulcini di Israele, ma, assicurano gli attivisti di Animal Rights, succede quasi lo stesso in ogni azienda del mondo.

Secondo le stime, ogni anno circa 60 miliardi di polli vengono macellati nel mondo. La carne di pollo viene prodotta mantenendo le uova artificialmente al caldo su degli incubatoi. Dopo la schiusa i pulcini vengono buttati suol nastro trasportatore e vengono selezionati: quelli sani e forti vengono tenuti vivi, quelli deboli o malati vengono “smaltiti”: o vengono triturati vivi (il metodo più diffuso secondo gli animalisti) o vengono uccisi con il gas. In Germania la mobilitazione degli animalisti ha fatto sì che questa pratica sia stata dichiarata illegale.

ATTENZIONE: LA VISIONE DEL VIDEO E’ SCONSIGLIATO AD UN PUBBLICO PARTICOLARMENTE SENSIBILE