Al Bano fuori dalla blacklist in Ucraina: “Spero di essere invitato per un concerto di pace”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 12 Settembre 2019 - 12:48 OLTRE 6 MESI FA
Al Bano fuori dalla blacklist in Ucraina: "Spero di essere invitato per un concerto di pace"

Al Bano in concerto (foto ANSA)

ROMA – Al Bano fuori dalla blacklist in Ucraina. “Tutto chiarito col nuovo Governo – ha spiegato l’avvocato Cristiano Magaletti che ha seguito la vicenda – lo toglieranno dalla blacklist. La visione di Al Bano è e sarà sempre pacificista”. Il cantante di Cellino San Marco era stato inserito nella lista nera dal ministero della Cultura ucraino che gli aveva contestato delle dichiarazione in merito all’appartenenza della Crimea alla Russia.

“Non mi sono mai interessato della vicenda, essendo un cantante e non un politico – ha sottolineato Al Bano – i media locali italiani di allora, senza andare in profondità e senza interessarsi al diritto internazionale su questo caso, mi hanno abbinato dichiarazioni riguardo a questioni che non sono di mia competenza”.

“Essendo stato coinvolto, senza volerlo, nella questione, mi sono interessato a questa complicata vicenda internazionale ed ho preso atto della posizione della comunità internazionale riguardante l’integrità territoriale dell’Ucraina inclusa la Crimea, così come lo affermano i documenti dell’Onu, dell’Ue, della Nato ed altri organizzazioni internazionali, nonché della posizione ufficiale del mio stesso Governo Italiano. Spero di essere invitato ed accolto in Ucraina per un grande concerto di pace e musica” ha concluso. (fonte AGI)