Berlusconi a Sarkozy: “Io ti ho dato la tua donna”

Pubblicato il 27 Febbraio 2009 13:27 | Ultimo aggiornamento: 3 Marzo 2009 10:50

Canal Plus legge le labbfra diSilvio Berlusconi : “Io ti ho dato la tua donna” avrebbe sussurrato il premier italiano al collega francese  Nicolas Sarkozy in conferenza stampa, durante il vertice italo-francese che si è svolto martedì 24 febbraio a Roma, a Villa Madama. Nessuno era riuscito a carpirlo. Il Cavaliere aveva interrotto per qualche secondo il presidente francese mentre stava illustrando i risultati del summit.

Sarkozy, dopo la battuta, è rimasto interdetto per qualche secondo, ha accennato un sorriso ed tornato subito al discorso ufficiale “Non sono sicuro di dover ripetere” ha detto riferendosi ai cronisti incuriositi dalla rivelazione misteriosa di Berlusconi.

Mercoledì sera la trasmissione serale di Canal +, “Le Grand Journal”, ha tradotto il labiale di Berlusconi, e nella sua ricostruzione  le esatte parole dette dal Cavaliere sono: “Moi je t’ai donné la tua donna”, con una “fusion” delle due lingue. I presentatori francesi, che non perdono occasione per offendere gli italiani, hanno assegnato a Berlusconi “l’Oscar della volgarità”.

fg