Carla Bruni gratis sul volo Parigi – New York: sindacati Air France protestano

di Redazione Blitz
Pubblicato il 4 Luglio 2013 22:42 | Ultimo aggiornamento: 4 Luglio 2013 22:42
Carla Bruni gratis sul volo Parigi - New York

Carla Bruni (LaPresse)

PARIGI – Carla Bruni a giugno ha viaggiato gratis sul volo Air France Parigi-New York provocando le ire dei sindacati della compagnia di bandiera francese. La legge, in Francia prevede che gli ex capi di Stato e i loro coniugi possano viaggiare gratis a bordo degli aerei della Air France: malgrado ciò però, quanto accaduto sta mandando su tutte le furie i sindacati alle prese con drastici tagli economici e di personale.

Il viaggio della ex première dame è avvenuto lo scorso 23 giugno. A protestare è il sindacato Sud Aerien che denuncia quanto accaduto.”Non è personalmente contro Carla Bruni Sarkozy che la ce la prendiamo. Ma questo arriva in un momento in cui si chiede ai dipendenti di accettare sacrifici sociali e economici”, è stato spiegato.

Léon Crémieux del sindacato Sud Aerien, in un comunicato ha spiegato: “Soprattutto nel momento in cui si impongono ai dipendenti Air France il blocco dei salari e degli avanzamenti di carriera, la soppressione di posti di lavoro, e ci viene fatto credere che la situazione è catastrofica. Gli alti dirigenti di Air France e i loro amici continuano a considerare la compagnia come una loro cosa privata. Il problema è che non siamo più sotto la monarchia”.