Fillon si ritira dalla corsa all’Eliseo? La moglie Penelope in stato di fermo

di Redazione Blitz
Pubblicato il 1 Marzo 2017 - 11:17 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Fillon si ritira dalla corsa all’Eliseo? La moglie Penelope in stato di fermo. Francois Fillon, il candidato francese di centrodestra all’Eliseo, si ritira? A quanto pare, sì, scommettono i giornali transalpini, mettendo insieme una serie inequivocabile di indizi e in attesa che a pranzo Fillon sciolga la riserva. In mattinata aveva bruscamente interrotto la sua campagna elettorale cancellando all’ultimo minuto un appuntamento programmato al Salone dell’Agricoltura.

Le agenzie hanno poi iniziato a battere la notizia di una sua convocazione dai giudici istruttori nell’ambito dell’inchiesta che riguarda gli impieghi fittizi di sua moglie Penelope e due dei suoi figli.

Quindi viene diffusa la notizia che potrebbe tagliare la testa al toro: “Penelope Fillon è in stato di fermo”, riferiscono fonti vicine al partito dei Républicains citate da Mediapart. Una perquisizione è “in corso”. Fillon, travolto dal Penelope Gate, si trova attualmente nel suo quartier generale di Parigi insieme ai suoi avvocati: è quanto scrive Le Parisien. Si rivolgerà ai media a mezzogiorno.