Gaffe di Rachida Dati: “Che noia il parlamento Ue”

Pubblicato il 16 Dicembre 2009 - 18:21 OLTRE 6 MESI FA

L’ex ministro della Giustizia francese e attuale eurodeputata, Rachida Dati, già in passato al centro del gossip d’Oltralpe, fa ancora parlare di sé. Galeotto un microfono acceso in Aula a Strasburgo, è stata colta mentre al telefono con un’amica si lamentava della vita al Parlamento Ue.

«Che noia Strasburgo. Sono costretta a venirci, non ne posso più». Le frasi, rubate dalla tv M6, spopolano sul web mentre creano imbarazzo alla destra di Sarkozy. La bella Rachida Dati, molto chiacchierata per la sua propensione per il lusso e gli abiti firmati dai grandi stilisti, torna alla ribalta. «Sono obbligata a restare qui – ha detto all’amica – a fare la brava perché è presente la stampa e c’è l’elezione di Barroso. Quando sei a Strasburgo – dice – si vede se voti oppure no. Altrimenti vuol dire che non ci sei».

La frase conferma che quella poltrona a Strasburgo non l’ha mai interessata davvero. Ex protetta del presidente Sarkozy, la Dati, sindaco del settimo arrondissement di Parigi, è ambiziosa e aspetta le legislative del 2012 per tornare in patria in grande stile. La destra è in imbarazzo mentre la sinistra, come il leader di Europa Ecologia, Daniel Cohn-Bendit, è pronto a scommettere che l’eurodeputata non resterà molto seduta su quel seggio.