Gb: regina Elisabetta ricoverata in ospedale per una gastroenterite

Pubblicato il 3 Marzo 2013 - 17:10| Aggiornato il 24 Agosto 2022 OLTRE 6 MESI FA

LONDRA – La regina Elisabetta II è stata ricoverata in ospedale con sintomi di gastroenterite: lo afferma un comunicato di Buckingham Palace citato dai media britannici.

La regina Elisabetta ha cancellato tutti gli impegni della prossima settimana in via precauzionale, tra questi la visita in Italia che non è chiaro se verrà riprogrammata.

La regina dovrebbe rimanere in ospedale per un paio di giorni. E’ una decisione presa su base ”precauzionale” spiega Buckingham palace, e che impone la cancellazioni degli impegni della sovrana per i prossimi giorni.

Dal Quirinale fanno sapere al momento che la Regina Elisabetta II non potrà effettuare la visita a Roma prevista per il 7 marzo. Al Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, l’Ambasciatore britannico, Christopher Prentice, si legge in una nota del Quirinale, ”ha comunicato che la Regina Elisabetta II non potra’ effettuare la prevista visita a Roma il 7 marzo, a causa della sopravvenuta necessita’ di accertamenti medici”.

”Il Capo dello Stato – dice ancora il comunicato – ha chiesto all’ambasciatore Prentice di trasmettere a Sua Maesta’ Elisabetta II il caloroso ringraziamento per l’intenzione di rendergli visita a Roma prima della conclusione del suo mandato e gli auguri di un pronto ristabilimento”.