Gordon Brown: “Sono timido, non sexy”

Pubblicato il 3 Novembre 2009 - 21:11 OLTRE 6 MESI FA

brownGordon Brown parla di sé come una persona timida e di certo non sexy. Anzi, il premier britannico si racconta in un’intervista al mensile “GQ” e dice di amare il talent-show musicale X-Factor e di essere piuttosto introverso.

«Quando si tratta di prendere decisioni importanti non ho paura di intraprendere nuove strade», racconta al giornalista del mensile Piers Morgan il premier britannico che però ammette che sarebbe un bene «se riuscisse ad essere più comunicativo. Sono timido di natura – confessa Brown nell’intervista anticipata da Press Association – non sono estroverso. La mia convinzione è che le azioni di un uomo dovrebbero parlare da sole. Certo mi rendo conto che oggigiorno la politica non funziona così».

Il primo ministro britannico si dice convinto che per vincere le elezioni nel 2010 il partito laburista dovrà dimostrare di essere «il partito progressista». Ma alla domanda del giornalista se in vista di quell’obiettivo Brown “diventerà più sexy”, il premier ha risposto: «Di certo dobbiamo essere seducenti. Ma non posso cambiare nel modo cui me lo chiede».