Gran Bretagna. Eurodeputata di Farage: conto gonfiato, “tanto paga Bruxelles…”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 20 Marzo 2015 15:16 | Ultimo aggiornamento: 20 Marzo 2015 15:16
Gran Bretagna. Eurodeputata di Farage: conto gonfiato, "tanto paga Bruxelles..."

Janice Atkinso, l’eurodeputato dell’Ukip sospeso

ROMA – Gran Bretagna. Eurodeputata di Farage: conto gonfiato, “tanto paga Bruxelles…”. Euroscettico in politica estera, il partito dei nazionalisti inglesi Ukip guidato da Nigel Farage  è finito nella bufera perché l’odiata Unione europea un suo esponente ha provato a turlupinarla con una banale storia di rimborsi gonfiati.

Incautamente (non si accorta che c’erano dei giornalisti), la portaborse dell’eurodeputata Janice Aktinson è stata filmata mentre si accordava con il manager di un ristorante a Bruxelles che aveva organizzato un incontro elettorale dell’Ukip, per maggiorare il conto.

“Facciamo pagare Bruxelles un poco di più, almeno così ci riprendiamo i soldi che gli diamo…” è stata sentita distintamente dire, mentre il ristoratore senza fare una piega segnava sulla fattura 4500 euro invece dei 1300 effettivamente spesi. Storia e video sono finiti sul Sun. L’eurodeputata Aktinson è stata sospesa, Farage ha dovuto ammettere che “è una delle cose più incredibilmente stupide e disoneste che abbia mai visto”.