Johan Van Overtveldt, eurodeputato belga al giornalista: “Lui è gay…” VIDEO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 11 Novembre 2020 - 14:38| Aggiornato il 12 Novembre 2020 OLTRE 6 MESI FA
Johan Van Overtveldt, eurodeputato belga al giornalista: "Lui è gay..."

Johan Van Overtveldt, eurodeputato belga al giornalista: “Lui è gay…” (foto Ansa)

Un eurodeputato belga, l’ex ministro Johan Van Overtveldt, durante una conferenza stampa si gira verso i colleghi e sorridendo dice “Lui è gay” riferendosi a un giornalista che aveva chiesto la parola per fare una domanda. Il portavoce dell’eurodeputato poco prima aveva definito il giornalista “signora…”, ma il parlamentare ha poi corretto il suo collaboratore dicendo: “Lui è gay”, e si è poi lasciato anche scappare una risatina.

E’ polemica sui social network. Un eurodeputato, Johan Van Overtveldt, durante una conferenza stampa si è girato verso i colleghi. Poi sghignazzando ha detto “lui è gay”, riferendosi ad un giornalista che gli aveva posto una domanda.

L’eurodeputato in questione è l’ex ministro belga di N-Va, Johan Van Overtveldt, che è intervenuto nella sala stampa del Parlamento europeo a Bruxelles, destando reazioni sui social network e sollevando un polverone di polemiche.

Il giornalista aveva chiesto la parola ponendo una domanda.

A quel punto il portavoce dell’eurodeputato si è rivolto al reporter definendolo “signora…”, ma l’europarlamentare ha corretto il suo portavoce affermando: “Lui è gay”, e lasciandosi scappare una risatina.

La frase in questione è stata poi ripresa su Twitter e in molti hanno commentato sdegnati definendo tali dichiarazioni “omofobe”, così come il giornale belga online Sudinfo. (Fonte: Ansa e YouTube).