Marine Le Pen (Front National): procedura disciplinare contro papà Jean-Marie

di Redazione Blitz
Pubblicato il 9 Aprile 2015 21:10 | Ultimo aggiornamento: 9 Aprile 2015 21:29
Marine Le Pen (Front National): procedura disciplinare contro papà Jean-Marie

Marine Le Pen

PARIGI – Marine Le Pen liquida definitivamente il padre, Jean-Marie. “Ho avviato una procedura disciplinare nei confronti di Jean-Marie Le Pen, ha fatto sapere in diretta al telegiornale la leader del Front National, riferendosi al padre in terza persona, come sempre. Sarà convocato dalle istanze competenti del partito”.

“E’ doloroso – ha ammesso in diretta al tg delle 20 annunciando una procedura disciplinare contro – molto doloroso. Ma meno rispetto a quello che soffrono milioni di francesi senza speranza, senza sicurezza nei loro quartieri”.

Marine, probabile candidata della destra francese per le elezioni presidenziali del 2017, ha ribadito che, a suo avviso, il padre dovrebbe “dimostrare saggezza e trarre le conseguenze del disagio provocato mettendo fine alla sue responsabilità politiche. Non mi piace il metodo che consiste nel creare polemiche quasi volontarie che fanno male al Front National”.

L’ufficio politico del partito di estrema destra si riunirà il prossimo 17 aprile. E Marine assicura, come riporta anche il suo account Twitter, che si opporrà “alla candidatura di Jean-Marie Le Pen alle Regionali del 2015″.

La leader politica ha sgomberato il campo da ogni possibile tenerezza dovuta alla parentela:

“Prima di essere padre e figlia siamo dirigenti politici e abbiamo pesanti responsabilità”.