Marine Le Pen: “Referendum per uscire da Euro. Con Alba Dorata alleanza si può”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 27 Maggio 2014 11:51 | Ultimo aggiornamento: 27 Maggio 2014 12:21
Marine Le Pen: "In Francia subito al voto. Con Alba Dorata alleanza possibile"

Marine Le Pen: “In Francia subito al voto. Con Alba Dorata alleanza possibile” (lapresse)

PARIGI – Marine Le Pen passa alla cassa e chiede elezioni subito in Francia. Con un obiettivo: se vinco sarà la volta di un referendum per uscire dall’Euro.  Per quanto riguarda l’Europa, invece, studia una possibile alleanza con i neo nazisti di Alba Dorata. 

Due giorni dopo la clamorosa vittoria nelle elezioni europee la leader del Fronte Nazionale attacca Francois Hollande e in conferenza stampa spiega:

“Chiediamo la dissoluzione dell’Assemblea nazionale, è evidente, perché bisogna tornare al popolo”.

Secondo la Le Pen il governo attuale “non ha la legittimità necessaria per condurre delle riforme”, in particolare quella degli enti locali, per cui “i francesi non hanno mai dato mandato”.

Le Pen, quindi,  non esclude un’alleanza in seno al Parlamento europeo tra i militanti del Front National, primo partito in Francia con 24 seggi, e quelli della formazione neonazista greca Alba Dorata.

“Mi recherò domani a Bruxelles proprio per andare a incontrare un certo numero di responsabili politici”, ha detto a BfmTv, citando tra i partiti che incontrerà lo jobbik ungherese, il bulgaro ataka ed “ovviamente Alba Dorata”. Escluso invece un incontro con il parlamentare neonazista tedesco Udo Voigt.