Merkel a Monti: “Abbiamo sfide comuni in Eurozona”

Pubblicato il 17 Novembre 2011 - 11:17 OLTRE 6 MESI FA

Angela Merkel (Lapresse)

ROMA – Abbiamo ”sfide comuni” nell’eurozona. Lo afferma la cancelliera tedesca Angela in una mail inviata a Mario Monti e riportata dall’agenzia Bloomberg, sottolineando come il presidente del consiglio italiano debba fra fronte a riforme ”decisive e necessarie”.

”Lei assume l’incarico in un tempo difficile per il suo Paese, come anche per l’eurozona tutta, che orienta su di lei grandi speranze e aspettative. Compete a lei e al suo governo approvare e realizzare le misure di riforma decisive e necessarie”. Lo ha scritto la cancelliera tedesca Angela Merkel al primo ministro Mario Monti.

”Per il suo lavoro futuro come presidente del Consiglio le auguro una mano felice”, continua il messaggio di auguri al premier Monti della cancelliera Merkel. ”Mi rallegro di lavorare insieme a lei al superamento delle sfide comuni nell’eurozona e per il benessere d’Europa”. ”Allo stesso tempo spero che la nostra collaborazione rafforzi e approfondisca la tradizionale buona e salda amicizia tra i nostri popoli”, ha concluso la cancelliera.