Merkel e Monti in tandem sulla scia di Draghi: “Tutto per proteggere l’euro”

Pubblicato il 29 luglio 2012 16:19 | Ultimo aggiornamento: 29 luglio 2012 16:19
MERKEL

Angela Merkel (LaPresse)

ROMA – Angela Merkel e Mario Monti vanno in tandem, così Italia e Germania si mettono sulla scia di quanto detto dal presidente Bce Mario Draghi: sono disposti a “tutto per salvare l’euro”.

E’ una nota della presidenza del consiglio italiano a riferire alle agenzie di stampa della telefonata tra la cancelliera tedesca e il presidente del consiglio italiano alla vigilia di un’altra settimana delicatissima per i mercati.

Nella nota di Palazzo Chigi si legge anche che i due leader “hanno reiterato la loro comune richiesta per l’attuazione, senza alcun ritardo, delle conclusioni del Consiglio Europeo del 28-29 giugno e che il Cancelliere ha invitato il presidente del Consiglio a Berlino nella seconda meta di agosto.

Intanto il ministro dell’economia di Berlino, Philipp Roesler ha messo di nuovo in discussione la posizione di Atene nell’euro e l’eventuale concessione di nuovi aiuti: “Da tempo non è un segreto che ci sono forti dubbi sulla possibilità che la Grecia completi le riforme concordate”.

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other