Chiedete alla Merkel su Youtube perché non decreta lo spinello libero

Pubblicato il 14 Novembre 2011 12:45 | Ultimo aggiornamento: 14 Novembre 2011 12:48

Angela Merkel (Lapresse)

BERLINO – La domanda sulla legalizzazione delle “canne” è la numero 1421 e per il popolo di Youtube è la prima da fare alla cancelliera tedesca Angela Merkel: “Cosa pensa della richiesta di sostituire l’attuale mercato nero della cannabis con un mercato regolamentato, dotato di misure a difesa di giovani e consumatori (come controlli sulla qualità e su contenuti del principio attivo di THC) e di finanziare attraverso una tassa sulla cannabis, più programmi di prevenzione dalla dipendenza?”.

E’ proprio questo il quesito più cliccato su internet per l’intervista online cui si sottoporrà la Merkel. Per avere la risposta bisognerà attendere qualche giorno: i venti minuti di Merkel a tutto tondo verranno trasmessi in tre puntate il 18 novembre. In Germania consumare marijuana è legale, ma il possesso è contro la legge.

Così come è successo nel marzo del 2009 con il presidente Usa Barack Obama le domande che arrivano dal popolo sono le più disparate e anche per lui c’era quella sulla marijuana.

Cosa pensa di Silvio Berlusconi, cosa ne sarà dell’euro e cosa della crisi in Grecia e dell’inflazione sono altre delle curiosità che i tedeschi e non solo hanno e che aspettano una delucidazione dalla cancelliera tedesca, la quale non potrà sottrarsi nemmeno alla domanda sulla riduzione dell’Iva sui pannolini.