Russia: un “esercito” di modelle pronte a spogliarsi per Putin

Pubblicato il 18 Luglio 2011 - 20:07 OLTRE 6 MESI FA

Alcune ragazze in campo per Putin (Foto LaPresse)

MOSCA – Un vero e proprio esercito di giovani russe pronte a spogliarsi per Vladimir Putin. Questa l’ultima iniziativa per sostenere la candidatura del premier alle presidenziali di marzo 2012. A lanciarla le sue ammiratrici su V Kontakti, il facebook russo, dove è nato un gruppo di ragazze che si definisce “l’armata di Putin”.

“Qui ci sono solo ragazze senza complessi, tutta la Russia vedrà le nostre azioni, ogni ragazza diventerà una stella di internet. Tu sei pronta a far vedere a tutti come sei cool e come è bello il tuo presidente?”, si legge nel loro forum, tappezzato di foto del premier in una cornice rosa.

Il 22 luglio a Mosca la loro prima manifestazione pubblica, “uno strappo per Putin”, uno streeptease, con in palio un iPad2 per la vincitrice.

Lo scorso ottobre, in occasione del compleanno del primo ministro russo, 12 studentesse di giornalismo di Mosca avevano posato in intimo provocante per un calendario dedicato a Putin. A fianco di ogni ragazza del mese, tutte molto belle e in pose sexy, compariva la scritta “Vladimir Vladimirovich, we love you!”.

Recentemente, invece, una avvenente ex modella russa, Iana Lapikova, negli anni scorsi finalista del concorso Miss Mosca, è stata ufficialmente ingaggiata dal governo per seguire come fotografa il premier.