Nigel Farage, dopo la Brexit vuole andare al Grande Fratello Vip

di redazione Blitz
Pubblicato il 29 Luglio 2016 - 16:35 OLTRE 6 MESI FA
Nigel Farage, dopo la Brexit vuole andare al Grande Fratello Vip

Nigel Farage, dopo la Brexit vuole andare al Grande Fratello Vip

LONDRA – Dopo aver portato la Gran Bretagna fuori dall’Unione Europea, Nigel Farage si prepara a voltare decisamente pagina. “Ho riavuto indietro il mio Paese, ora rivoglio la mia vita”, aveva detto all’indomani del voto sulla Brexit, abbandonando tra l’altro le redini del partito che aveva fondato, l’Ukip. Ora Farage punta a far carriera sul piccolo schermo. E quale migliore trampolino di lancio di un reality show? Pare infatti che voglia partecipare a una sorta di Grande Fratello vip, intitolato “I’m a celebrity… get me out of here”.

Il capopopolo che ha costruito un’intera carriera sul no all’Ue e che, a 10 giorni dalla storica vittoria referendaria del 23 giugno, ha detto addio alla sua stessa creatura politica, sembrerebbe dunque avviato a lasciare l’agone politico. Farage, che continua ad occupare il suo scranno all’euro parlamento di Strasburgo, dove intende mantenere il seggio e la presidenza del gruppo Efdd almeno fino a quando il divorzio di Londra e Bruxelles non sarà formalmente siglato, avrebbe addirittura chiesto un cachet da capogiro. La produzione gli aveva offerto inizialmente 250 mila sterline, ma lui ha alzato la posta a 750mila, circa 900mila dei nostri euro.

Ma attenzione, che la riesca a spuntare oppure no sulla cifra, sarebbero tutti soldi che si andrebbero a sommare al già lauto stipendio di europarlamentare.