Russia, Putin divorzia: “Il matrimonio con Lyudmila è finito”: annuncio in tv

Pubblicato il 6 Giugno 2013 20:48 | Ultimo aggiornamento: 6 Giugno 2013 20:49
Russia, Putin divorzia: "Il matrimonio con Lyudmila è finito": annuncio in tv

Vladimir e Lyudmila Putin (Foto Lapresse)

MOSCA – Dopo trent’anni insieme il presidente russo Vladimir Putin e la moglie Lyudmila hanno annunciato la fine del loro matrimonio. Lo hanno fatto in diretta tv, al canale di Stato Russia 24.  La dichiarazione è stata fatta dal Gran Palazzo del Cremlino, dove la coppia presidenziale assisteva al balletto Esmeralda.

“E’ una nostra decisione comune”, hanno detto i Putin. E poi Lyudmila Putina ha aggiunto: “Non amo la pubblicità. Amiamo le nostre figlie, siamo fiere di loro e ci vedremo spesso. Io e Vladimir saremo sempre amici”.

Il divorzio arriva dopo che, negli ultimi anni, si sono susseguite le voci che parlavano di relazioni extraconiugali di Putin, in particolare con la ex ginnasta Alina KabaevaSecondo alcuni media addirittura Lyudmila sarebbe stata relegata da Putin in un monastero ortodosso. Tante le smentite della coppia. Tre anni fa, in occasione del censimento di Stato, i due ricevettero a casa propria i censori, ostentando un rapporto idilliaco. Ma le voci sono continuate. E oggi hanno trovato conferma nei fatti.