Sarkozy a Marsiglia?, Le Pen canta: “Parole parole parole…”

Pubblicato il 20 Febbraio 2012 - 18:13 OLTRE 6 MESI FA

PARIGI – ''Parole, parole parole'': la candidata del Fronte nazionale alle presidenziali francesi di aprile e maggio, Marine Le Pen, ha risposto con la celebre canzone di Mina – famosa in Francia con la versione di Dalida – a un giornalista che in diretta tv le chiedeva quale fosse il suo giudizio del grande meeting elettorale che il presidente Nicolas Sarkozy ha tenuto ieri a Marsiglia. Un intervento canoro che ha sorpreso il giornalista di I-tele che la intervistava e che poi le ha chiesto di dare anche una versione non cantata della sua risposta.

''Credo all'intelligenza dei francesi'', ha quindi affermato la Le Pen, interrogata sul rischio che Sarkozy – che sta orientando la sua campagna a destra – riesca a strappare voti al Fronte Nazionale. Il video della Le Pen e' servito da prestesto al sito internet di Europe 1 per stilare una vera e propria top 5 delle 'ugole di Palazzo' in Francia.

La Le Pen e' stata messa al primo posto. Ma subito dopo c'e' un video del presidente uscente Nicolas Sarkozy, che nel 2001 – quando interruppe la sua carriera politica per dedicarsi temporaneamente a quella d'avvocato – si esibisce in un breve karaoke di 'Gabrielle', del celebre rocker francese Johnny Hallyday.