Ue agli eurodeputati: “Mettetevi la fascia blu”. Costa 140 euro…

di Redazione Blitz
Pubblicato il 13 Luglio 2014 11:28 | Ultimo aggiornamento: 13 Luglio 2014 11:28
Ue agli eurodeputati: "Mettetevi la fascia blu". Costa 140 euro...

Ue agli eurodeputati: “Mettetevi la fascia blu”. Costa 140 euro…

ROMA – Costa 14o euro ed è un nuovo accessorio che l’Europarlamento consiglia di acquistare ai nuovi membri appena insediati. Si tratta di una fascia blu con le 12 stelle della bandiera europea, sul modello di quella dei sindaci.

La notizia, decisamente curiosa, è rivelata dal quotidiano britannico The Telegraph che riprende una nota decisamente ironica pubblicata dall’Ukip di Nigel Farage: “Il Parlamento europeo ha lanciato oggi una Fascia Ufficiale per i propri membri. I parlamentari che sono interessati ad acquistare la fascia possono farlo online dalla compagnia che li produce, facendo notare che il disegno del prodotto è stato realizzato in accordo con il Servizio del Protocollo del Parlamento europeo”.

La proposta di acquisto è stata comunicata via mail ai 751 europarlamentari giovedì. Peraltro anche i normali cittadini potranno acquistare la fascia stellata, prodotta da una ditta francese. Il tutto a un prezzo oscillante tra i 134 euro e i 145 euro a seconda delle taglie (che sono cinque).