Valerie Hollande mette alla porta Julien Dray: aveva invitato a cena Strauss-Kahn

Pubblicato il 10 Maggio 2012 - 12:25 OLTRE 6 MESI FA

PARIGI – Il deputato socialista Julien Dray ''colpevole'' di aver invitato Dominique Strauss-Kahn a una cena di compleanno mettendo in imbarazzo altri socialisti in piena campagna elettorale, si è visto mettere alla porta da Valerie Trierweiler, compagna del nuovo capo dello stato Francois Hollande.

La giornalista, che segue Hollande come un'ombra, l'ha invitato – secondo quanto si apprende da esponenti dello staff socialista citati dal quotidiano Le Parisien – a non entrare nel quartier generale del neoeletto presidente.

La Trierweiler ha chiesto al parlamentare di lasciare il quartier generale dove era stato organizzato ieri un brindisi per festeggiare la conclusione della campagna elettorale.

Fra i due turni elettorali, Dray aveva invitato in un bar parigino circa 200 persone, fra le quali molti dirigenti socialisti impegnati nella campagna elettorale. La presenza di DSK aveva addirittura fatto fuggire Segolene Royal, mentre Manuel Valls e Pierre Moscovici, i piu' stretti collaboratori di Hollande, avevano anche scambiato alcune battute con l'ex favorito per l'Eliseo prima di andar via.