William e Kate: come evitare il matrimonio del secolo

Pubblicato il 28 aprile 2011 11:08 | Ultimo aggiornamento: 5 ottobre 2012 17:34

William e Kate (LaPresse)

LONDRA- L’Independent, giornale di tendenze repubblicane, offre il suggerimento più ovvio per evitare il matrimonio del secolo: puntare sul castello di Windsor.

Con la famiglia reale e il suo entourage a Londra per il matrimonio di William e Kate, almeno fino al primo pomeriggio il parco del castello sarà  tranquillo per un giorno festivo.

Venerdì, in occasione delle nozze, è Bank Holiday, un milione di persone sono attese in strada lungo il tragitto del corteo nuziale ma – scrive il quotidiano – ci sono cose migliori da fare che stare in piedi sotto la pioggia aspettando il passaggio della coppia reale o a casa incollati alla tv per la diretta fiume della Bbc da Westminster Abbey e Buckingham Palace.

Ecco le quattro proposto più interessanti.

1) Guardare il lancio dell’Endeavour. Cos’è più romantico, un matrimonio reale o la corsa dell’uomo nello spazio? Il suggerimento è di evitare con cura BBc, Sky, Itv e le altre tv che trasmettono le nozze e collegarsi  con il sito della Nasa.

2) C’è qualcosa di più inglese della Famiglia Reale? Per l’Independent sarebbe più patriottico assistere a una partita di cricket.

3) Trekking in Nepal: non solo è lontano, è stato anche l’ultimo paese in ordine di tempo che nel 2008 ha abolito la monarchia.

4) Più a portata di mano: il Real Street Food Festival a Southbank o il Chletenham Jazz Festival dove suona, per chi preferisce la tromba alle canne dell’organo di Westminster Abbey, il chitarrista Kyle Eastwood, figlio di Clint Eastwood.