Maurizio Gasparri (FI): “Il candidato premier della destra è sempre Salvini”

Pubblicato il 13 marzo 2018 6:22 | Ultimo aggiornamento: 13 marzo 2018 1:47
Maurizio Gasparri (FI): "Il candidato premier della destra è sempre Salvini"

Maurizio Gasparri (FI): “Il candidato premier della destra è sempre Salvini”

Maurizio Gasparri (FI) non ha dubbi: il candidato della coalizione di destra è sempre Salvini, ha detto ai microfoni di Un Giorno da Pecora.

“Il nostro candidato è sempre Salvini ma nessuno ha i numeri per fare il governo”, ha affermato. Poi, con una buona dose di realismo, ha aggiunto: “Noi, però, proveremo a fare un governo di centrodestra che raccolga in Parlamento quei voti che ci mancano, 20 al Senato e 50 alla Camera”.

Maurizio Gasparri, senatore di Forza Italia, ha parlato nel corso del programma di Rai Radio1 Un Giorno da Pecora condotto da Geppi Cucciari e Giorgio Lauro.

I conduttori hanno chiesto a Gasparri: Avete già individuato o state già parlando con qualcuno per questa ventina di voti che vi mancano?

Risposta: “Oggi ho trovato un senatore in più, ad esempio, uno eletto all’estero con una sua lista autonoma, non con noi”.

Come si chiama insistono i conduttori?

“Lo diremo quando lui eventualmente scioglierà le sue riserve”.

Come vede la prossima legislatura?

L’esperienza insegna:

“Non credo durerà cinque anni”.

L’appoggio di Renzi vi potrebbe aiutare?

“Noi abbiamo bisogno di alcuni voti, ma Renzi credo che ora starà un po’ alla larga. Il suo appoggio, oggi, non so se sarebbe nemmeno così utile. Renzi è uno che quando tocca una cosa la distrugge. Ha il tocco negativo”.

E se al posto di Salvini ci fosse Toti?

“Questa è una ipotesi irrealistica: Giovanni Toti farà il presidente della Regione Liguria e si ricandidera’ a quel ruolo”. Chi vede come presidente del Senato? “Romani è un ottimo candidato”. Paolo Romani, però, è stato condannato per peculato, ricorda una nota diffusa dall’ufficio stampa della trasmissione e ripresa dalla Agenzia Ansa.

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other