I parenti di Lando Buzzanca che lavorano in Acea

Pubblicato il 29 Aprile 2011 - 15:10 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Un articolo di Ferruccio Sansa pubblicato sul Fatto Quotidiano sottolinea come alcuni esponenti della famiglia Buzzanca (quella dell’attore Lando) lavorino in Acea.

Giancarlo Cremonesi, presidente Acea vicino ad Alemanno, scrive Sansa, “ha voluto come capo del suo ufficio stampa Salvo Buzzanca, fratello minore dell’attore Lando. Buzzanca ha collaborato con gli uffici stampa di politici soprattutto di centrodestra (Gianni Letta, Giuliano Ferrara e Paolo Guzzanti)”.

Lando Buzzanca, ricorda Sansa, oltre a essere stato protagonista di diverse commedie all’italiana, non ha mai nascosto la sua “tendenza a destra”, rivelando simpatie per l’ex leader dell’Msi Giorgio Almirante.

Ma nella segreteria di Cremonesi, continua Sansa, “siede Serena Dell’Aira, esperta d’arte e (come risulta anche dalle cronache e da Facebook) compagna di Massimiliano Buzzanca”, ovvero “l’attore, figlio di Lando e nipote di Salvo”. “Acea l’ha indicata, prosegue il giornalista, anche come membro della giuria del premio artistico “Eco Art Contest”.

Sansa parla poi delle manifestazioni sponsorizzate da Acea, anche se in questo caso si rischia la forzatura, visto che l’azienda municipalizzata promuove una lunga serie di eventi: “La società – scrive Sansa – come risulta anche dal sito, è partner del musical “Sotto Er cielo de Roma”. Protagonista Massimiliano Buzzanca”.

Ma Acea, continua il giornalista, “è nota anche per la sua passione per il cinema: da anni sponsorizza la nota rassegna Ostia Filmfestival. Una telefonata agli organizzatori permette di scoprire chi farà parte della giuria 2011: “Gli stessi giurati dell’anno scorso più alcuni nomi nuovi come Lando Buzzanca”.