Adinolfi: “Zingaretti ha la terza media”. Ma se si era iscritto all’università…

di Alessandro Avico
Pubblicato il 8 marzo 2019 12:39 | Ultimo aggiornamento: 8 marzo 2019 12:39
Adinolfi: "Zingaretti ha la terza media". Ma se si era iscritto all'università...

Adinolfi: “Zingaretti ha la terza media”. Ma se si era iscritto all’università…

ROMA – “Nicola Zingaretti ha la terza media e se ne vergogna un po’”. Ad attaccare il nuovo segretario del Pd è Mario Adinolfi, presidente del Popolo della Famiglia. Adinolfi prosegue: “Infatti in tutte le elogiative notine biografiche inviate ai giornali evita di citare il proprio titolo di studio. Ovviamente nessun giornalista si fa venire il dubbio. La sinistra prosegue con biliardino e Happy Days”.

In realtà non è come scrive sui social Adinolfi. Zingaretti infatti non possiede effettivamente un titolo di laurea, ma ha invece conseguito la licenzia di scuola media superiore. Dire quindi che il nuovo segretario del Pd ha solo terminato la terza media non è corretto. 

Inoltre, a certificare il diploma di zingaretti, c’è anche il racconto di Enrico Lucci, che dello stesso Zingaretti è stato compagno di corso all’università, prima che il neo segretario Pd lasciasse. Enrico Lucci, contattato telefonicamente da Open di Enrico Mentana, racconta infatti che durante la sua esperienza universitaria aveva conosciuto un giovane coordinatore della cellula comunista dell’Università La Sapienza di Roma. Il suo nome era Nicola Zingaretti.

Verso la fine della puntata di Nemodel 23 novembre 2018, il conduttore Enrico Lucci pone una domanda all’allora candidato alla segreteria del Partito Democratico: “Me devi di una cosa, non ti chiederò… Tu… poi stavamo insieme all’Università, ma te sei laureato?”. Nicola Zingaretti: “Ahi, ahi, ahi, no. Questa è una delle colpe della mia vita”. Difficile quindi che Nicola Zingaretti si sia iscritto all’Università senza aver conseguito il diploma.

Fonte Open