“Agnese Renzi in auto gratis col pass comunale”: accusa FdI. Renzi: “Fake news”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 21 Febbraio 2018 - 13:43 OLTRE 6 MESI FA
"Agnese Renzi in auto gratis col pass comunale": accusa FdI. Renzi: "Fake news"

“Agnese Renzi in auto gratis col pass comunale”: accusa FdI. Renzi: “Fake news”

FIRENZE – “Agnese Renzi gira in auto col pass comunale. Libera di non pagare parcheggi e percorrete zone ztl e pedonali”. L’accusa arriva dal capolista alla Camera in Toscana per Fratelli d’Italia, Giovanni Donzelli, che denuncia questi presunti privilegi concessi alla moglie di Matteo Renzi. Ad intervenire è lo stesso Renzi, che spiega come altro non si tratti che di una “fake news architettata dal centrodestra”.

Palazzo Vecchio replica invece che esiste solo un permesso straordinario per l’unica auto della famiglia Renzi per motivi di sicurezza, in quanto l’ex premier è ancora sotto scorta. La replica di Fratelli d’Italia: “Vorremo sapere quale sia il motivo di sicurezza pubblica per cui Agnese non possa mettere le monetine nei parchimetri come tutti gli altri”.

“Alcuni politici del centrodestra, anziché fare il lavoro per il quale sono pagati, hanno pedinato per giorni mia moglie. E poi hanno scattato la foto di Agnese che, tornando da scuola, sta entrando nel Lungarno Diaz, accanto agli Uffizi. Alcuni giornali e molti siti oggi ci sono saltati sopra. E scrivono: Vedete, la Casta? La moglie di Renzi passa dalle corsie preferenziali”, ha scritto su Facebook Matteo Renzi.

“Chiunque conosca Firenze – aggiunge l’ex premier – sa che, durante i lavori di questi mesi, quella strada è l’unico passaggio per poter tornare a casa, in via Guicciardini. Un passaggio obbligato. Chi è residente o comunque ha il parcheggio in centro deve attraversare quella come unica strada per arrivare in Oltrarno. Deve passare di lì. A meno di non scegliere l’elicottero, ma in Piazza Pitti si atterra male. Perché tanta malafede, perché tanto odio?”.

“Gli stessi – continua Renzi – scrivono che la famiglia Renzi parcheggi gratis a Firenze. Per stare a Firenze noi abbiamo affittato (come molti che stanno in centro) un posto auto in un garage. Pagando come tutti. I giornali e i siti che hanno scritto il contrario potranno devolvere il risarcimento danni all’Ospedale Pediatrico di Firenze, il Meyer”