Alan Friedman: “Berlusconi, Monti, De Benedetti… ho 9 ore di inediti”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 20 Marzo 2014 - 18:30 OLTRE 6 MESI FA
Friedman: "Berlusconi, Monti... Ho 9 ore di inediti"

Friedman: “Berlusconi, Monti… Ho 9 ore di inediti”

ROMA – Nove ore di filmati inediti in cui intervista Mario Monti, Romano Prodi, De Benedetti, Berlusconi. E’ quanto Alan Friedman,  al programma di Radio2 ‘Un Giorno da Pecora’, ha spiegato di possedere ancora dopo il materiale pubblicato per il libro ‘Ammazziamo il Gattopardo’.

“Ho nove ore di filmati, versioni integrali, molto interessanti”, ha esordito Friedman. Cos’ha di preciso? “Ho un’ora e venticinque di D’Alema, di cui abbiamo fatto uscire un minuto e mezzo. Poi di Mario Monti, abbiamo un’ora e cinquanta. Un’ora e quindici minuti di Berlusconi di cui sono usciti solo dodici minuti”. Come ha fatto ad intervistare tutti questi potenti? “Perché conosco Monti, De Benedetti, Prodi, D’Alema e gli altri da una vita, da trent’anni”.

E dopo quello che ha scritto, chissà chi continuerà a parlarle…“Penso che solo D’Alema non parlerà più con me, tutti gli altri invece si”. Perché, D’Alema ce l’ha con lei? “Non era contento del capitolo in cui racconto la visita al suo podere”.

E’ vero che le disse che la leggeva ogni giorno sull’Herald Tribune, cosa impossibile visto che lei non ci scrive più da tempo? “Sì, ma non gli ho detto nulla. Mi sembra di sparare sulla croce rossa. Comunque bisogna rispettare D’Alema, un signore che non era più in auge e ora è tornato in auge…”, ha concluso Friedman.