Dagospia: Roma, Alemanno via per seguire Berlusconi? Il Pdl pensa a Bertolaso…

Pubblicato il 27 Dicembre 2010 - 18:15 OLTRE 6 MESI FA

Gianni Alemanno lascia la poltrona di sindaco a Roma per aiutare il “gran capo” Silvio Berlusconi in campagna elettorale? L’indiscrezione è stata pubblicata sul sito Dagospia: stando a quanto scritto, il primo cittadino starebbe pensando di andar via dal Campidoglio dopo le feroci critiche subite in seguito alla vicenda “Parentopoli”.  Al suo posto, il centrodestra potrebbe presentare Guido Bertolaso.

Ma un’eventuale partenza di Alemanno ha messo sul chivalà tutte quelle persone che sono in qualche modo “legate” all’attuale sindaco: ad esempio Aurelio Regina, che aspetta ancora la riconferma a presidente dell’Auditorium.

Il presidente degli industriali romani, Aurelio Regina (grande collezionista di cariche) passera’ la notte di Capodanno davanti all’Auditorium con la speranza che il sindaco di Roma gli confermi la nomina alla presidenza del complesso culturale creato da Renzo Piano. L’annuncio della nomina era gia’ stato anticipato a novembre con una fuga di notizie. Adesso Regina ha fretta perche’ continuano a circolare con insistenza le voci che AleDanno sia in crisi per le critiche alla sua gestione e voglia buttarsi in politica per dare una mano al Cavaliere nella campagna elettorale. Se lascera’ il Campidoglio nella mischia sara’ lanciato un Bertolaso ripulito dai guai dell’Aquila e del fitness.