Alessandra Manzin, l’amica di Rocco Casalino, assunta dalla Raggi

di Redazione Blitz
Pubblicato il 16 dicembre 2016 12:22 | Ultimo aggiornamento: 16 dicembre 2016 12:22
Alessandra Manzin, l'amica di Rocco Casalino, assunta dalla Raggi

Alessandra Manzin, l’amica di Rocco Casalino, assunta dalla Raggi

ROMA – Alessandra Manzin, l’amica di Rocco Casalino, assunta dalla Raggi. Laureata, classe ’85, assistente del senatore Cioffi in Parlamento, ex fidanzata di Dario Adamo (viene dalla Casaleggio) che lavora con Rocco Casalino al Senato, Alessandra Manzin è stata assunta il 9 dicembre presso l’assessorato alla Città in movimento Linda Meleo per le sue “doti e competenze specifiche – recita la delibera di giunta n.106 – nel campo del diritto amministrativo”.

Nulla che non vada, solo stupisce un po’ come la rete diciamo amicale, il patrimonio di conoscenze e relazioni, rivaleggi con il curriculum quale passepartout occupazionale: perché stiamo parlando di Movimento 5 Stelle, perché forse la diversità tanto esibita comincia a funzionare ad intermittenza, man mano che si accostano al potere. Massimo Gramellini sottolinea nella sua rubrica quotidiana queste “amicizie stellari”.

L’ultima miracolata è la dottoressa Alessandra Manzin, assunta con stipendio più che onorevole dall’assessora alla «città in movimento», una dizione che riferita al traffico di Roma risulta particolarmente satirica. La delibera comunale giustifica il lieto evento con «doti e competenze specifiche nel campo del diritto amministrativo». Ma non deve avere troppo danneggiato la prescelta il particolare di essere collaboratrice di un parlamentare grillino e fidanzata con un pezzo grosso della Casaleggio Associati, assistente a sua volta di uno dei leader del movimento. (Massimo Gramellini, La Stampa)

 

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other