Alessandra Moretti (Pd): “30 grillini pronti a una nuova maggioranza con Letta”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 21 Agosto 2013 8:39 | Ultimo aggiornamento: 21 Agosto 2013 8:40
Alessandra Moretti (Pd): "30 grillini pronti a una nuova maggioranza con Letta"

Alessandra Moretti

ROMA – “Trenta grillini pronti a sostenere un governo Letta rinnovato al Senato”. Li ha contati la deputata Alessandra Moretti, già fedelissima di Bersani, che ne parla in un’intervista a Repubblica dove affronta anche il tema delle smentite di Nicola Morra sulla questione:

Un conto è Grillo, un conto i parlamentari del Movimento 5 stelle. Ce ne sono diversi in sofferenza, e che sarebbero pronti ad andare nel gruppo misto”, dice Moretti.

E sulle smentite spiega: “Per quel che ne so io, dai contatti che ho avuto, gli eletti dei Cinquestelle vivono una fase di grande dibattito interno, e anche di difficoltà. Conoscendoli, credo che qualcuno potrebbe cambiare idea, in numero sufficiente per dar vita a una nuova maggioranza. Anche loro devono stare attenti: i milioni di voti che hanno preso li spingono verso scelte di responsabilità nei confronti del Paese, perché non possiamo tornare a votare con questa legge elettorale”.

5 x 1000

Quanti? “Al Senato una trentina su circa 50 – dice Alessandra Moretti – E non dimentichiamoci di Sel, anche da lì potrebbe arrivare un aiuto. Per non parlare, ovviamente, di Scelta civica”.