Alessandro Di Battista, fuorionda a Piazza Pulita: “Appena Renzi si fa da parte…”

di redazione Blitz
Pubblicato il 10 marzo 2018 10:47 | Ultimo aggiornamento: 10 marzo 2018 11:43
Alessandro Di Battista, fuorionda a Piazza Pulita: "Appena Renzi si fa da parte..."

Alessandro Di Battista, fuorionda a Piazza Pulita: “Appena Renzi si fa da parte…”

ROMA – “Renzi se ne deve andare…”. Così in un clamoroso fuorionda a PiazzaPulita, Alessandro Di Battista lascia presagire quelle che sono le reali intenzioni di M5s dopo le elezioni del 4 marzo. Il Movimento fondato da Beppe Grillo spera in un’alleanza con il Pd, ma per farlo, va da sé, serve che Renzi sparisca dalla scena.

Il fuorionda è stato rilanciato su Twitter da Nonleggerlo. A telecamere spente, ospite nel salotto di Corrado Formigli, Di Battista ha continuato a parlare e il senso delle sue parole non può che avere un significato: “Renzi se ne deve andare – ha detto – poi se la situazione diventa più pacifica…è un problema soprattutto per il partito” (democratico, si intende). Insomma il dialogo tra M5s e Pd, una volta fatto fuori Renzi, sarà più che possibile.

Del resto, nella stessa direzione si era già espresso, più sibillino, il capo politico dei 5 Stelle, Luigi Di Maio. “State tranquilli, andremo al governo”, ha detto all’assemblea dei neoeletti del Movimento riuniti al Parco dei Principi. Ma, ha aggiunto presago, se “ci sarà un governo Pd-FI-Lega prenderemo i popcorn e vedremo aumentare ancora di più il nostro consenso”.

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other