Alessandro Sallusti sindaco di Milano? “Ci sto pensando”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 20 Novembre 2015 - 12:03 OLTRE 6 MESI FA
Alessandro Sallusti sindaco di Milano? "Ci sto pensando"

Alessandro Sallusti sindaco di Milano? “Ci sto pensando”

ROMA – Il direttore del quotidiano Il Giornale Alessandro Sallusti, il cui nome sta circolando come possibile candidato del centrodestra a sindaco di Milano, “mi piace, lo conosco bene”: lo ha detto il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni. “Non so se sarà lui il candidato – ha spiegato ai cronisti a margine di una conferenza stampa a palazzo Pirelli -, non mi occupo delle candidature di Milano”.

Berlusconi l’ha proposto un paio di giorni fa. L’attuale direttore del Giornale sarebbe il candidato ideale per superare l’impasse di Forza Italia e alleati nella ricerca di un nome da contrapporre alla probabile candidatura di Giuseppe Sala. In più, darebbe l’opportunità di rinnovare la direzione del quotidiano, i cui rapporti con Arcore sono meno teneri di un tempo. Fra l’altro in questi mesi tutti i candidati proposti si sono sfilati, da Paolo Del Debbio (come conduttore tv guadagna molto di più) a Paolo Scaroni, per non parlare di Maurizio Lupi di Ncd, sul quale la Lega ha posto il veto.

Sallusti non esclude candidatura. “Sto ragionando con la coalizione di centrodestra per vedere se ci sono le condizioni per una candidatura. E’ una questione molto serena, molto aperta. L’unico fatto è che andrà presa una decisione in tempi rapidi. Quando? E’ una questione di poche settimane”. Così Alessandro Sallusti, direttore de Il Giornale, sulla sua possibile candidatura a sindaco di Milano per il centrodestra, ai microfoni di ’24 Mattino’ su Radio 24.