Di Battista padre e figlio, attacco bifronte a Mattarella: “Fai il tuo dovere e non avrai seccature”

di redazione Blitz
Pubblicato il 23 maggio 2018 14:09 | Ultimo aggiornamento: 23 maggio 2018 14:10
Di Battista padre e figlio, attacco bifronte a Mattarella: "Fai il tuo dovere e non avrai seccature"

Di Battista padre e figlio, attacco bifronte a Mattarella: “Fai il tuo dovere e non avrai seccature”

ROMA – Assalto bifronte di Alessandro e Vittorio Di Battista al capo dello Stato, Sergio Mattarella. [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] Nelle delicatissime ore in cui si lavora alla formazione del governo Lega-M5s, padre e figlio inviano messaggi minacciosi al Colle.

“Sergio Mattarella non deve opporsi agli italiani”, tuona Alessandro Di Battista. Più intimidatorio il padre che sempre via Facebook esorta: “Fai il tuo dovere e non avrai seccature”. E poi: “Il Quirinale è più di una Bastiglia. Se il popolo dovesse assaltarlo, altro che mattoni”.

Entrambi invitano il Capo dello Stato a non ostacolare la strada del governo giallo-verde. In un lungo post Di Battista figlio ricorda a Mattarella di aver “prestato giuramento di fedeltà alla Repubblica ovvero ai cittadini ai quali appartiene la sovranità”. A lui si riferisce per affermare che “una maggioranza si è formata, una maggioranza che piaccia o non piaccia a Mattarella o al suo più stretto consigliere rappresenta la maggior parte degli italiani”.

“Il capo dello Stato non deve fare l’avvocato delle cause perse” , attacca il grillino e lancia l’hashtag #VoglioIlGovernoDelCambiamento. Poi arringa il popolo: “Invito tutti i cittadini a farsi sentire – scrive – usiamo la rete, facciamo foto, video. È in gioco il futuro del Paese”.

L’ex deputato 5 Stelle aggiunge che il capo dello Stato non deve essere “un notaio delle forze politiche ma neppure l’avvocato difensore di chi si oppone al cambiamento”. “Anche perché – è il consiglio finale – si tratterebbe di una causa persa, meglio non difenderla”.

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other