Alfano-Berlusconi, pace fatta: “Unità ritrovata, Pdl per stabilità del governo”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 5 Novembre 2013 - 12:30 OLTRE 6 MESI FA
Alfano-Berlusconi, pace fatta: "Unità ritrovata, Pdl per stabilità del governo"

Alfano-Berlusconi, pace fatta: “Unità ritrovata, Pdl per stabilità del governo” (Foto Ansa)

MILANO – “Non sono abituato a porre condizioni: l’unità si è ritrovata nel momento in cui si è superato il punto di reale dissenso e cioè sulla stabilità del governo”. Angelino Alfano, segretario del Pdl e vice premier, annuncia così la pace fatta con il leader Silvio Berlusconi durante l’inaugurazione del Salone Eicma a Rho-Pero, vicino Milano.

Alfano ha spiegato che Berlusconi ha confermato la fiducia al governo di larghe intese guidato da Enrico Letta, cancellando così l’elemento di dissenso che li aveva separati : “Con il presidente Berlusconi non ci sono mai state divisioni riguardante i valori e i programmi del partito, l’unico punto di dissenso è stata la valutazione del giorno 2 ottobre quando è stata votata la fiducia al governo, che è stato superato con la fiducia del presidente Berlusconi. Questo suo giudizio di fiducia mi è stato riconfermato”.

Parlando della vicenda che coinvolge il ministro della Giustizia Anna Maria Cancellieri, il vice premier ha dichiarato: “Invitiamo calorosamente e convintamente il ministro Cancellieri a rimanere a fare il ministro della Giustizia come lo sta facendo. Da parte nostra c’è il massimo sostegno, perché il ministro è una persona per bene”.