Alfano. "Monti non sarà di parte, pronta norma anti-furbetti"

Pubblicato il 17 Febbraio 2012 - 09:29 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – ''Non credo che Monti da patrimonio comune non voglia diventare patrimonio di una parte'': cosi' Angelino Alfano, segretario del Pdl, ha risposto durante la telefonata di Belpietro ad una domanda sulla possibilita' di un ''secondo tempo'' per Mario Monti dopo l'esperienza del Governo tecnico.

''Non credo che Monti voglia fare una scelta del genere'', ha aggiunto Alfano. ''Con la norma anti-furbetti non c'e' alcuna possibilita' che qualcuno che non si sia iscritto volontariamente possa contribuire all'esito del congresso: sono esclusi trucchi o inganni'': cosi' Angelino Alfano, segretario del Pdl, ha risposto nel corso della telefonata di Belpietro sul caso delle tessere fasulle.

Alfano ha ribadito che chi partecipa ai congressi deve presentare la carta di identita' e confermare che deve essere a posto con il versamento della quota. Quanto all'ipotesi di infiltrazione della camorra, ad esempio a Salerno, Alfano ha assicurato che il partito ''vigilera': se vediamo che qualcosa non va non si faranno i congressi – ha sottolineato – ma che ci sono camorristi e mafiosi a spasso, qualcuno li arresti, perche' non e' un problema del Pdl ma della democrazia italiana''.

''Se ravvisiamo troppi sospetti – ha detto ancora Alfano – invieremo dei commissari a fare delle verifiche e, nel caso, blocchiamo i congressi''. Il segretario del Pdl ha messo anche in conto che qualcuno temendo di essere silurato possa ''fare il furbo''. In questo caso ''staneremo i furbetti, se ci sono, e faremo calare la maschera di chi non vuole perdere''.