Alfano non nega lo scontro con Letta: “Problemi ci sono, ma andiamo avanti”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 13 Maggio 2013 - 13:40 OLTRE 6 MESI FA
Alfano non nega lo scontro con Letta: "Problemi ci sono, ma andiamo avanti"

Angelino Alfano ed Enrico Letta (LaPresse)

SARTEANO (SIENA) – Angelino Alfano non nega di aver discusso con Enrico Letta nell’abbazia di Spineto dove il governo si è riunito. Non nega che nello “spogliatoio” siano “volati gli schiaffoni”. Ma la “squadra” è compatta. “I problemi ci sono ma il governo non ha intenzione di farsi sopraffare dai problemi” anche perché noi ci “occupiamo dei problemi del Paese e lavoriamo per il bene dell’Italia”. Così ha parlato il ministro dell’Interno e vicepremier in conferenza stampa congiunta con Letta, che ha deciso lo stop ai comizi dei ministri.

Secondo Alfano “le quattro priorità scelte dal governo nel ritiro all’abbazia di Spineto sono la strada giusta per portare l’Italia fuori dalla crisi”. Il segretario del Pdl Alfano ha espresso “autentica soddisfazione per il lavoro svolto oggi che non è solo di semina”.

Alfano ha dichiarato che “un piano per il lavoro e il superamento (non più “abolizione”, ndr) dell’Imu fanno parte di una missione strategica per mettere l’Italia fuori dalle secche della crisi”. Davanti alla crisi “non possiamo tenere conto che serve il superamento del crollo dei consumi e per questo bisogna eliminare l’Imu e aiutare chi vuole intraprendere ma resta impigliato in lacci e laccioli burocratici”.