Alfano: “Restituire potere di scelta ai cittadini”

Pubblicato il 11 Marzo 2012 - 15:36 OLTRE 6 MESI FA

UDINE, 11 MAR – ''Se qualcuno immagina una democrazia monca nella quale non si sappia prima chi e' il candidato a Palazzo Chigi noi ci opporremo perche' vogliamo restituire il potere di scegliere ai cittadini e non consegnare tutto il potere ai partiti''. Lo ha detto il segretario del Pdl Angelino Alfano intervenendo a Udine all'Assemblea dei Coordinamenti ed eletti nel Friuli Venezia Giulia, riferendosi all'elezione diretta del presidente del Consiglio.

Alfano ha anche sottolineato che ''le prossime elezioni politiche sono una sfida'' e che il Pdl e' ''distinto dalla sinistra italiana, distinzione che il governo Monti non ha fatto venire meno''. ''Noi – ha aggiunto – siamo i protagonisti dell'area moderata''.

Il segretario del Pdl ha poi mandato un saluto affettuoso a Silvio Berlusconi lodando anche a lungo la sua attivita' politica. Infine, si e' soffermato anche sulle primarie: ''Non sono uno strumento che adottiamo in maniera burocratica – ha specificato – le useremo dove occorrera'''.