Alfano: “Successi contro ‘ndrangheta dimostrano che Stato c’è”

Pubblicato il 13 Gennaio 2010 - 13:59 OLTRE 6 MESI FA

«Gli ultimi successi contro la ‘ndrangheta dimostrano che lo Stato c’è». Lo afferma il ministro della Giustizia, Angelino Alfano, a proposito dei 27 arresti di uomini della ‘ndrangheta avvenuti oggi e i 17 eseguiti ieri a Rosarno ai danni di altrettanti affiliati della cosca Bellocco.

«Con le due operazioni portate a termine ieri e oggi nel territorio della provincia di Reggio Calabria e che hanno assicurato alla giustizia numerosi esponenti di spicco delle cosche locali – dice il Guardasigilli in una nota – lo Stato ha segnato un nuovo e importante punto nella battaglia per il definitivo sradicamento, dalla nostra penisola, di ogni forma di criminalità organizzata».

Esprimendo «plauso e riconoscenza» alle forze dell’ ordine e della magistratura, il ministro sottolinea: «Continua il grande impegno messo in campo da magistrati e forze dell’ordine, supportati dalle incisive norme di contrasto fortemente volute da questo governo e approvate dal Parlamento nell’ultimo anno. Un’antimafia dei fatti che si realizza in un punto di coniugazione ottimale fra acume investigativo e normativo, mirato a conseguire lo straordinario risultato di liberare il nostro Paese da ogni infiltrazione criminale».