Alluvione Genova, Zanda: “Governo dica cosa vuole fare e lo faccia subito”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 14 ottobre 2014 18:04 | Ultimo aggiornamento: 14 ottobre 2014 18:04
Alluvione Genova, Zanda: "Governo dica cosa vuole fare e lo faccia subito"

Alluvione Genova, Zanda: “Governo dica cosa vuole fare e lo faccia subito” (foto LaPresse)

ROMA – Il governo faccia presto sia nel riferire in Aula sui provvedimenti da prendere, sia nell’attuarli. E’ la richiesta che arriva dal presidente dei senatori del Pd Luigi Zanda nel giorno in cui l’alluvione di Genova è al centro di un’audizione proprio in Senato.

Così il presidente dei senatori Pd

“I senatori del Partito democratico chiedono che il governo venga in Senato in tempi rapidi a riferire sulle misure che intende adottare per far fronte ai disagi della popolazione colpita dai violenti nubifragi degli ultimi giorni e ripristinare le condizioni di vivibilità dei cittadini delle zone colpite”.

Zanda, nel formulare la sua richiesta al governo, esprime a nome del gruppo vicinanza “alla città di Genova, per la sciagura che l’ha colpita, ad Alessandria, a Parma, alle zone del Veneto e della Lombardia investite anch’esse dal terribile maltempo di questi giorni”.

“Troppo spesso siamo davanti a drammi dovuti al dissesto idrogeologico,alle carenze della manutenzione urbana, a fenomeni meteorologici non prevedibili che possono creare enormi difficoltà, fino al sacrificio di vite umane”.

Per il senatore Pd vi è alla base

“un intreccio di fenomeni atmosferici non prevedibili e incuria. Un intreccio fra una legislazione non adeguata,una giurisprudenza lenta e un sistema imprenditoriale con uffici legali di consistenza di gran lunga superiore agli uffici tecnici”.

L’Italia, conclude Zanda,

“è un Paese generoso, lo dimostrano i giovani di Genova che spalano il fango dalle strade della città. Lo Stato deve dar conto a tanta generosità e contribuire a risanare queste ferite”

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other