Rottura Defranceschi – Grillo: consigliere via dal Movimento 5 Stelle?

Pubblicato il 5 Gennaio 2012 - 17:02 OLTRE 6 MESI FA

BOLOGNA – Andrea Defranceschi, consigliere regionale del Movimento 5 Stelle in Emilia Romagna, potrebbe lasciare il movimento in polemica con Beppe Grillo. Della vicenda parlano diversi giornali. Defranceschi ha detto di volersi prendere una “pausa di riflessione”.

Il Fatto Quotidiano ricostruisce il tutto: “La vicenda inizia a ridosso delle feste natalizie, quando il consigliere del M5S firma una risoluzione che chiede al presidente Vasco Errani di impegnarsi per nel salvataggio dell’Unità, in grave stato di crisi”.

A quel punto è arrivata la reazione di Beppe Grillo, che aveva sempre criticato i giornali che prendono finanziamenti statali, specie quelli di partito, auspicando che i fondi finissero. Scrive sempre il Fatto: “La reazione del comico genovese arriva il giorno successivo sotto forma di una attacco durissimo al consigliere. “Il 2012 non sarà del tutto negativo – scrive Grillo sul suo blog – Porterà in dono anche la chiusura di molti giornali finanziati con soldi pubblici, veri cani da guardia dei partiti. Se qualche esponente del Movimento 5 Stelle la pensa diversamente non è un problema – conclude il comico genovese riferendosi nello specifico al caso Defranceschi – Il Pdmenoelle lo accoglierà subito tra le sue braccia”.